"...io scriverò sul mondo e sulle sue brutture, sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure, sul mio passato e sulle mie paure"
20 mag 2013
Curriculum Vitae
Qualche giorno fa, "zappingando" ho trovato questo video sensazionale, o meglio, direi geniale per l'idea, ma degradante per il connubio giovane-carriera lavorativa. Enzo Vizcaíno, canta accompagnato da un ukulele, il suo curriculum vitae; spiegando poi nel suo blog il gesto: è uno spreco di soldi inviare curriculum che molto probabilmente verranno gettati senza essere neppure letti. Per rincuorare gli animi ormai rassegnati alla disoccupazione, il decantatore di curriculum scrive anche di aver ricevuto poi, dopo la performance nella metro di Barcellona, alcune proposte di lavoro.
Video di Enzo Vizcaíno
Data la altissima probabilità finire i miei giorni mandando curriculum a vuoto, per salvaguardare l'ambiente anche io prenderò spunto da questo ragazzo spagnolo. L'unico problema sarà decidere con che strumento accompagnarmi, forse il banjo...
ma usando la famosa intraprendenza italica si potrebbe fare il cantante di curriculum come lavoro… si cantano CV in metro (spam) o si viene spediti direttamente nell'ufficio del possibile datore. se poi la cosa prende piede anche le risposte sarebbero cantate: una canzone di rifiuto con un 'terremo il suo curriculum da conto per il futuro' -suona- meglio di una email. no?
ma usando la famosa intraprendenza italica
RispondiEliminasi potrebbe fare il cantante di curriculum come lavoro…
si cantano CV in metro (spam) o si viene spediti direttamente nell'ufficio del possibile datore.
se poi la cosa prende piede anche le risposte
sarebbero cantate: una canzone di rifiuto con un 'terremo il suo curriculum da conto per il futuro' -suona- meglio di una email. no?