Volevo mantenere privato lo sdegno e lo sconcerto (forse, anche lo sconforto) che ultimamente mi assale ogni qual volta accendo la televisione e c'è un qualsiasi tg. Immagini che mostrano un' Italia malsana, piena di gente corrotta e meschina, capace solo di difendere i propri interessi e privilegi. Governata da gente che non sa farlo o meglio, governa non conoscendo e non volendo conoscere la reale, tragica ed insostenibile situazione della popolazione. "Non si può più badare solo al singolo, ci sono interessi più grandi, c'è bisogno di un risanamento del debito pubblico" dicono.
Il sole, il mare e il buon cibo e le promesse ormai non bastano più, ci vogliono i fatti, NOI VOGLIAMO I FATTI. Il 70% della popolazione, che fino a qualche anno fa poteva definirsi di "ceto medio" ora non arriva a fine mese. "L'Italia ha bisogno di soldi per risollevarsi dalla crisi", è vero, ma si levano i soldi alle persone sbagliate, lo sanno tutti, ma questo non lo dicono. Sono aumentati i suicidi, le ragioni sembrano ignote. Sono dati importanti, ma nessuno ci fa caso, saranno forse diventati tabù... immagino sempre per il nostro quieto vivere e la nostra serenità.
Che cuori grandi che hanno questi politici! Cuori grandi quanto il conto in banca.
No, loro investono "nel mattone" come si dice. LORO sono economisti, possono permettersi una casa.
Tutto comprato con il reale prezzo di mercato immagino, senza "sconticini".
Ma questo mattone che... casualmente, a loro insaputa viene ristrutturato ed abbellito, non è sicuramente finanziato con i soldi pubblici o meglio dei partiti, NO, quali fandonie ci passano per la testa.
Ridiamo della nostra fiducia. Ridiamone, non ci rimane altro su cui ridere.
E poi ancora, il posto di lavoro fisso che ora è NOIOSO. Stupidi italiani. Diamo ragione a loro, ripetiamo tutti insieme: IL POSTO DI LAVORO FISSO è NOIOSO, SENATORE A VITA.
Già, senatore A VITA, ha ragione!
entrare in politica mi sembra l'unica risposta possibile a questo punto.
RispondiEliminaio voto per trielina al potere. a tempo determinato naturalmente...