30 dic 2013

Propositi per l'anno nuovo

Tutti a fare propositi per l'anno nuovo:
-dimagrire
-iscriversi in palestra
- sorridere di più
...
e tantissime altre minchiate dei più svariati generi. Anche io, che non voglio essere da meno farò 'sta listarella della spesa delle cose da fare per il 2014. 
Ma ore che ci penso che devo scrivere? Quello che so che realmente farò, oppure quello che probabilmente non proverò nemmeno a fare, o quello che mi piacerebbe fare se non fossi una pigra per natura? 

Girovagando per i blog dei colleghi( mi sento una blogger quanto mi sento una bravissima ballerina di danza classica, perciò fate voi...) vorrei iniziare con il clichè più entusiasmante di tutti:

-Ascoltare di più.
Ma io dico, in un mondo del genere dove tutti parlano dei propri affari (vantandosi a prescindere), dove per farti solo prendere in considerazione per esprimere un tuo parere o una tua idea devi lottare con le unghie e i denti, io dovrei mettermi ad ascoltare la gente? Che poi mi dispiace dirlo, ma per il 98% dei casi non è interessante il fatto. Quindi no, non è fattibile questo proposito, scartiamolo. 
Ricomincio, devo essere realista:

-Iscrivermi in palestra. 
Facile. Il problema è andarci assiduamente! 

-Dimagrire.
A meno che non vi siete fatti un'operazione all'intestino o siete in coma, è quasi impossibile,perciò rassegnatevi al lardo, prima o poi troverete qualcuno che vi accetti per quello che siete, dei bellissimi armadi a 8 ante di pura pelle umana! 

-Leggere di più.
Uno dei propositi più interessanti. Personalmente cercherò di farlo partendo dal leggere quello che scrivo su questo blog. 

- Risparmiare.
Perchè?! Che problemi avete con lo shopping compulsivo? Io nessuno. 

-Amare di più.
Ma vaffan... Odio, sano odio! Fa bene persino alle coronarie! 

-Essere puntuale. 
Realismo, ci vuole realismo; io non conosco nessuna persona puntuale, comincio a dubitare della loro esistenza quasi quanto quella degli illuminati e dei fantasmi! 

-Tenere in ordine casa/camera/macchina.
Impossibile se si ha una vena vagamente artistica, ma soprattutto se si ha come artista preferito Michelangelo Pistoletto. 

                                                                                 
Basta non ne posso più di codici e regole da seguire, dovremmo fare una lista dei  propositi passati, per esempio nel 1993, probabilmente ho seguito il proposito di dimagrire,oppure nel 1997 ho sicuramente letto molto, avevo appena imparato! Così nessuno potrebbe sentirsi un inetto, avrà sicuramente fatto cose, ma magari le ha solo dimenticate, perciò è stato comunque bravo!                                                                     





1 commento:

  1. "Vivere non è difficile, potendo poi rinascere; cambierei molte cose: un po' di leggerezza e di stupidità ..." (Cit.)

    RispondiElimina